Aperol Fratelli Barbieri 1Lt.
  • On sale!
  • Aperol Fratelli Barbieri 1Lt.
  • Aperol Fratelli Barbieri 1Lt.

Aperol Fratelli Barbieri 1Lt.

$13.18
Tax included
Quantity

The minimum purchase order quantity for the product is 12.

0 review(s)

1919 Nasce l’aperitivo che conquisterà l’Italia Aperol viene presentato alla Fiera Internazionale di Padova. Creato dai fratelli Barbieri, il suo gusto dolce-amaro fa subito breccia nel cuore degli italiani.

New
44517
988 Items

The minimum purchase order quantity for the product is 12.

Data sheet

Origine
Italy
Formato
1,0 L.

Prosecco D.O.C. e Aperol, sembra ovvio oggi. Ma la storia delle origini dello spritz non è così semplice.

Nasce nell’ottocento in Veneto, figlio delle scappatelle in osteria delle truppe di occupazione asburgiche. I soldati austriaci infatti, depressi e lontani da casa, cercano conforto nelle taverne locali ma non sono granché come bevitori: hanno poca memoria per i nomi dei vini e ancora meno gambe per reggerne l’alcool.

Ci vuole l’ingegno degli osti veneti per sistemare le cose.
Si inventano una ricetta semplice: un po’ di vino per il sapore, un po’ di bollicine per le risate, e un nome facile, che capirebbe anche un asburgico: spritz.

Nasce lo spritz liscio, un drink piuttosto pallidino, rispetto a quello di oggi. Ci vorrà qualche anno prima che arrivi Aperol a dargli un po’ di colore sulle guance. Aperol Spritz diventa così lo spritz con la A maiuscola.Sulle dosi decide il barista di casa: se è di Padova, aspettatevi “una botta” di Aperol, se siete a Treviso o Venezia, più probabilmente “uno schizzo”.Mixato e pronto al successo, Aperol Spritz arriva fino in America.La sua consacrazione al cinema è “Mi presenti i tuoi?”, con Robert De Niro e Dustin Hoffman. Hoffman si avvicina a De Niro e, invece del solito Tom Collins, gli offre un Aperol Spritz con tutti gli attributi.

No customer reviews for the moment.

16 other products in the same category: